Il Made in Italy di FPL PARQUET
Il concetto di ‘Made in Italy’ è talvolta oggetto di interpretazioni ampie. Noi di FPL Parquet intendiamo il vero e unico 100% Made in Italy come un percorso produttivo completo, che parte da materia prima di origine nazionale e si sviluppa interamente in Italia.
Un'offerta chiara e trasparente!
Per offrire ai nostri clienti una comprensione piena e una trasparenza ineccepibile su ciò che acquistano, abbiamo quindi scelto di strutturare la nostra offerta con un marchio dedicato, volto a rafforzare la consapevolezza e la chiarezza sulle origini del nostro prodotto.
La nostra offerta di "Made in Italy"
Made in Italy 1.0
Finitura italiana
Legni provenienti da Croazia, Slovenia, Russia e Finlandia, giungono sotto forma di plancia grezza pronta per essere rifinita su territorio nazionale in accordo con le normative europee in vigore.
La finitura del nobile (n) in rovere è una parte fondamentale della plancia, volta alla creazione e alla soddisfazione del gusto estetico quanto a conferire durevolezza e compattezza al parquet, sempre funzionale all’illuminazione e allo stile arredo di destinazione.
Qui la maestria dei nostri artigiani si concretizza tramite verniciature, oliature, spazzolature e altre lavorazioni della superfice, conferendo raffinatezza e durevolezza al prodotto.
Made in Italy 2.0
Produzione e Finitura italiane
Ancora grezzo e direttamente dai lotti forestali d’origine controllata, il legno viene importato per essere sottoposto a lavorazione, placcatura e rifinitura su territorio nazionale sempre in accordo con le normative europee in vigore.
La lavorazione del legno grezzo in tutti si suoi stadi prevede la selezione della materia, l’essicazione e la trasformazione da grezzo in cartelle e supporti che poi verranno placcati tra loro andando a formare la plancia grezza pronta da prefinire.
Di assoluta importanza è la qualità della tecniche e delle colle impiegate, in quanto maggiori responsabili della durezza e della sanità del prodotto.
Made in Italy 3.0
Provenienza Produzione e Finitura italiane
Interamente circoscritto all’interno dei confini nazionali è tutto il percorso del legno, dalla pianta al parquet. Solo essenze nazionali che crescono sul nostro territorio coinvolte in quel processo di trasformazione o di recupero, che darà vita al solo ed unico autentico 100 % made in italy.
Made in Italy 3.0 Ancient
Origine e Finitura 100% italiana
Il legno è da sempre protagonista nell’architettura e nell’interior design, impiegato per decenni in molteplici contesti abitativi e strutturali.
Ogni essenza racconta una storia unica, modellata dal clima e dai trattamenti subiti nel corso del tempo, prima di essere recuperata e valorizzata in Italia.
Le nostre collezioni utilizzano legni pregiati recuperati — rovere, abete, castagno ed olmo — per dare nuova vita a materiali antichi con un’anima autenticamente italiana.

